Cosa fare in caso di danneggiamento

Il portale SpeedyPallet.it fornisce un servizio di agenzia di intermediazione tra l'utente (persona privata o persona giuridica) e il corriere Palletways incaricato della spedizione


Procedura per spedizioni avvenute tra AZIENDA/AZIENDA o AZIENDA/PRIVATO (dove la spedizione è corredata da una Fattura di Vendita)

IMPORTANTISSIMO: Per poter aprire una pratica assicurativa è assolutamente imprescindibile che al momento dello scarico venga apposta sul ddt una RISERVA SPECIFICA (es. colli rotti, imballo danneggiato etc etc.) e NON semplice riserva generica (es. si accetta con riserva di controllo)
Eventuali richieste fatte a posteriori non saranno purtroppo prese in considerazione
Inviare entro 3 gg dalla consegna una mail a contenzioso@transcoop.com mettendo in copia info@speedypallet.it indicando nell'Oggetto della mail il n° dell'ordine fornito automaticamente in fase d'ordine dal portale Speedypallet.it allegando copia del DDT firmato con RISERVA SPECIFICA e facendo una descrizione del danno con almeno 2 o 3 foto a dimostrazione dell'accaduto.

Qualora la spedizione debba ritornare al mittente bisogna inviare documentazione scritta e firmata che attesta la volontà del mittente di accettare il reso
Una volta che la richiesta danni verrà accettata dovrete fornire i seguenti documenti:
- fattura d’origine/fattura di vendita o riparazione del materiale (se nella fattura vi sono compresi oggetti che non hanno avuto danni non bisogna calcolarli o semplicemente oscurarli)
- nota credito o DDT di reintegro della merce danneggiata/mancante;
- dichiarazione scritta di assenza di altre coperture assicurative;
ATTENZIONE: Per danni di importo superiore ad euro 1000,00 bisogna tenere il bene danneggiato a disposizione del perito assicurativo salvo diversa indicazione ricevuta da contenzioso@transcoop.com la copertura assicurativa per spedizioni effettuate dove o il mittente o il destinatario sono persone Giuridiche è di euro 10.000 a pallet.


Procedura per spedizioni avvenute tra PRIVATI (dove sia il mittente che il destinatario è un soggetto privato privo di P.IVA)

IMPORTANTISSIMO: Per poter aprire una pratica assicurativa è assolutamente imprescindibile che al momento dello scarico venga apposta sul ddt una RISERVA SPECIFICA (es. colli rotti, imballo danneggiato etc etc.) e NON semplice riserva generica (es. si accetta con riserva di controllo)  Eventuali richieste fatte a posteriori non saranno purtroppo prese in considerazione
Inviare entro 3 gg dalla consegna una mail a contenzioso@transcoop.com mettendo in copia info@speedypallet.it indicando nell'Oggetto della mail il n° dell'ordine fornito automaticamente in fase d'ordine dal portale Speedypallet.it allegando copia del DDT firmato con RISERVA SPECIFICA e facendo una descrizione del danno con almeno 2 o 3 foto a dimostrazione dell'accaduto
La copertura assicurativa per spedizioni effettuate tra due soggetti privati è di euro 1,00 al Kg spedito come per Legge