(+39) 0536.850511
Come devo imballare il pallet?

Per imballare in maniera corretta il tuo pallet ti basta seguire queste piccole accortezze:
- selezionare un pallet robusto che sia in grado di sostenere il carico della spedizione;
- scegliere scatole o cartoni sufficientemente solidi e disponeteli in colonne sul pallet;
- utilizzate la pellicola in plastica allungabile (minimo 60 gauge) per fissare tutte le scatole della spedizione al pallet;
- assicurate tutta la merce fissandola al pallet usando cinghie di metallo o delle regge di plastica applicandole tutte intorno al pallet da ogni lato;
- applicate 2 etichette al pallet (su entrambi i lati) con tutti i riferimenti della destinazione compresi i recapiti telefonici e il CAP!

Dove posso reperire un pallet?

Il nostro consiglio, nel caso siate privati o aziende che normalmente non spediscono merce su pallet, è quella di recarvi presso il magazzino edile più vicino a Voi e chiedere se hanno un pallet (anche usato) da potervi vendere.
Di solito i magazzini edile ne hanno in abbondanza ricevendo loro continuamente merce imballata su pallet.

Dove posso reperire il film estensibile per chiudere e sigillare la mia merce?

Il film estensibile, oltre che sui vari siti e-commerce presenti online, si può reperire in qualsisi negozio specializzato nel "fai da te" (come ad esempio OBI, LeRoy Merlin, Brico Center, ...)

Come faccio a calcolare le misure del pallet da spedire?

Le misure che dovranno essere inserite nel form di calcolo sul portale dovranno essere le misure dell'effettivo ingombro della merce!!
Ciò significa che nel caso la merce dovesse sbordare dal pallet (consentito solo per merce NON FRAGILE), le misure da inserire saranno quelle della merce e non del pallet sottostante.

ATTENZIONE: nel caso che le misure dichiarate non siano quelle reali di INGOMBRO sarà applicata oltre alla differenza di prezzo da listino anche una PENALE da saldarsi prima della consegna, con l'inevitabile ritardo di quest'ultima.

Di seguito un'immagine dimostrativa:

Quali corrieri utilizzate?

Abbiamo contratti nazionali con i maggiori corrieri italiani ed europei
Lavoriamo costantemente per aumentare il numero dei nostri partner, abbassare le tariffe ed offrirvi un servizio migliore.

Devo registrarmi per effettuare una spedizione?

Non è necessario, ma non potrai utilizzare i nostri servizi esclusivi come la rubrica clienti e il magazzino prodotti, nè accedere all'area clienti dove poter tenere traccia della tue spedizioni e dei tuoi ordini.

Sono un privato, posso comunque spedire un pallet?

Assolutamente sì. Come privato sei un cliente prezioso per Speedy Pallet e per questo meriti il miglior trattamento possibile. Ricorda che a fine procedura ti verrà richiesto il codice fiscale per poter emettere la fattura della tua prenotazione.

Cosa sono i servizi accessori?

I servizi accessori abbinabili alla prenotazione di spedizione sono dei servizi extra a pagamento che permettono al cliente di personalizzare il proprio ordine di ritiro/consegna con Speedy Pallet.
Tra questi servizi vanno citate le spedizioni con ritiri e/o consegne su appuntamento, le spedizioni con consegne con sponda idraulica, le spedizioni con consegne in ZTL , le spedizioni con incasso del contrassegno.

Posso inviare due o più pallet per spedizione?

Certamente, è possibile inviare svariati pallet per ogni spedizione. Inoltre Speedy Pallet è il primo corriere on-line che permette all'utente di eseguire spedizioni singole (un pallet inviato ad un singolo destinatario), multi-pallet (tanti pallet ad un unico destinatario) oppure spedizioni multiple (tante spedizioni da uno o più pallet, inviate a tanti destinatari diversi)

Cosa sono le triangolazioni?

Le triangolazioni sono spedizioni in cui il reale mittente non è colui che effettua la prenotazione su speedypallet.it.
L'esempio perfetto per spiegare una triangolazione è quello del drop-shipping in cui il reale mittente è un fornitore A – in questo caso colui che farà partire la merce, che fornisce la merce ad un venditore B – in questo caso colui che ha effettuato la prenotazione, che a sua volta ha venduto la merce ad un cliente C – in questo caso colui che riceverà la merce.
Su speedypallet.it posso effettuare questo genere di prenotazioni!

Mi sono accorto di un errore nell'ordine appena inserito. Cosa devo fare?

Sia nel caso di annullamento che di correzione, è necessario contattarci il prima possibile tramite telefono (+39 0536 850 511) o mail (info@speedypallet.it) onde evitare costi aggiuntivi della spedizione!
Per ritiri programmati il giorno stesso non è possibile annullarli, mentre per ritiri programmati il giorno lavorativo successivo è possibile annullare la spedizione ed ottenere il rimborso completo dell'importo versato solo se comunicato entro 3 ore dell'avvenuta transazione.
Per ritiri in date successive basta comunicarlo 24h prima.

Quando viene effettuato il ritiro?

Le tempistiche relative al ritiro di un pallet variano a seconda di molti fattori: i principali sono la località di ritiro, l'orario di inserimento prenotazione sul nostro sito e le dimensioni del pallet da spedire
Al momento della prenotazione, il nostro sistema effettua una verifica automatica dei fattori sopra elencati, proponendo al cliente la prima giornata utile per il ritiro. In linea di massima, per tutti i grandi centri abitati, se la prenotazione viene effettuata entro le 10.00 del mattino, il ritiro viene effettuato entro le 18.00 del giorno stesso.
NOTA BENE: per le località minori, disagiate o isolate sono sempre necessarie tra le 24 e 72 ore in più. È quindi possibile che il sistema in fase di prenotazione segnali una data diversa da quella indicata in fase di prenotazione

Cosa devo fare nel caso non venga effettuato il ritiro?

E' molto raro che il ritiro non venga effettuato. Nel caso in cui accadesse purtroppo il corriere partner non lascia nessun tipo di avviso né a voi né a noi.
Vi preghiamo quindi di contattarci immediatamente segnalandoci l'accaduto. Ricordate che per intervenire tempestivamente abbiamo bisogno di conoscere il numero di prenotazione .

Si possono spedire scatole?

Purtoppo no, il nostro servizio è specializzato nel trasporto di merce su pallet, solo nel caso si dovesse spedire sia pallet che scatola potete contattarci e valuteremo insieme la fattibilità della spedizione!

Cos'è la sponda idraulica?

La sponda idraulica è una piattaforma mobile che permette di scaricare i pallets senza l'ausilio di carrelli elevatori o gru, deve essere obbligatoriamente indicata quando non sono presenti mezzi meccanici per il carico e / o lo scarico della merce!
Lo scarico del pallet sarà effettuato a livello stradale e solo ed esclusivamente dove il mezzo potrà accedere!

Il luogo di carico o scarico non è raggiungibile dal camion del corriere, come faccio?

Se il luogo dove caricare e/o scaricare il pallet non è accessibile al mezzo del corriere contattaci per valutare la fattibilità e gli eventuali costi aggiuntivi.

Il corriere consegna anche al piano?

Normalmente lo scarico avviene a piano strada, per il servizio al piano contattaci e valuteremo la fattibilità caso per caso.

Sono un'azienda e mi serve la fattura, come posso richiederla?

La nostra azienda effettua attualmente (stiamo aggiornando la fatturazione automatizzata) la fatturazione mensile, sarà possibile però ottenere una fattura proforma semplicemente inviandoci la richiesta con il n° della spedizione all'indirizzo mail info@speedypallet.it, riceverete la fattura quietanzata a fine mese.

La mia spedizione è arrivata a destinazione danneggiata, cosa devo fare?

La prima cosa da fare è quella di firmare i documenti al corrire con riserva indicando il danneggiamento!
Successivamente fotografate la merce danneggiata ed inviaci le foto, allegando il ddt con riserva tramite mail all'indirizzo info@speedypallet.it
Apriremo immediatamente la procedura assicurativa per il rimborso della merce danneggiata!
Importante: tenere la merce danneggiata a disposizione dei periti assicurativi che dovranno verificare il danno arrecato!

Ho letto tutte le faq ma mi è rimasto qualche dubbio, come faccio a contattarvi?

Lo staff di Speedy Pallet sarà lieto di rispondere a qualsiasi vostra domanda, puoi contattarci
- tramite mail all'indirizzo info@speedypallet.it
- telefonicamente al n. +39 (0536) 850 511