(+39) 0536.850511

Cosa fare in caso di danneggiamento

Il portale SpeedyPallet.it fornisce un servizio di agenzia di intermediazione tra l'utente (persona privata o persona giuridica) e il corriere Palletways incaricato della spedizione:


Procedura per spedizioni avvenute tra AZIENDA/AZIENDA o AZIENDA/PRIVATO (dove almeno uno dei soggetti delle spedizione, il mittente e/o il destinatario, ha P.IVA)

  • IMPORTANTISSIMO: al momento dello scarico fare nota scritta dul ddt e farla controfirmare all'autista che ha effettuato la consegna!!
    eventuali richieste fatte a posteriori non saranno purtroppo prese in considerazione
  • inviare una mail ad mmodena@transcoop.com@transcoop.com indicando nell'Oggetto della mail il n° dell'ordine fornito automaticamente in fase d'ordine dal portale Speedypallet.it facendo una descrizione del danno ed allegando almeno 2 o 3 foto a dimostrazione dell'accaduto.
    riceverete entro breve tempo il codice indicante il n° della pratica assicurativa di riferimento
  • qualora la spedizione debba ritornare al mittente bisogna inviare documentazione scritta e firmata che attesta la volontà del mittente di accettare il reso
    Nulla sarà dovuto per le spese di reso ed eventuale riconsegna.
  • entro 10gg dall'avvenuta consegna inviare: (indicare nell'oggetto della mail il n° di pratica assicurativa fornito in precedenza)
    - fattura di vendita/acquisto sempre ad amministrazione@atf-srl.it indicando l'importo del danno subito (se nella fattura vi sono compresi oggetti che non hanno avuto danni non bisogna calcolarli o semplicemente oscurarli)
    - nota di accredito fatta al destinatario o ricevuta dal fornitore
  • ATTENZIONE: Per danni di importo superiore ad euro 1000,00 bisogna tenere il bene danneggiato a disposizione del perito assicurativo salvo diversa indicazione ricevuta da amministrazione@atf-srl.it la copertura assicurativa per spedizioni effettuate dove o il mittente o il destinatario sono persone Giuridiche è di euro 10.000 a pallet

Procedura per spedizioni avvenute tra PRIVATI (dove sia il mittente che il destinatario è un soggetto privato privo di P.IVA)

  • IMPORTANTISSIMO: al momento dello scarico fare nota scritta dul ddt e farla controfirmare all'autista che ha effettuato la consegna!!
    eventuali richieste fatte a posteriori non saranno purtroppo prese in considerazione
  • Inviare una mail ad mmodena@transcoop.com@transcoop.com indicando nell'Oggetto della mail il n° dell'ordine fornito automaticamente in fase d'ordine dal portale Speedypallet.it facendo una descrizione del danno ed allegando almeno 2 o 3 foto a dimostrazione dell'accaduto.
    riceverete entro breve tempo il codice indicante il n° della pratica assicurativa di riferimento
  • La copertura assicurativa per spedizioni effettuate tra due soggetti privati è di euro 1,00 al Kg spedito come per Legge